Prestito

 

____________

 

ATTENZIONE: per usufruire del servizio di "Prestito" è necessario prioritariamente prenotare l'accesso ai locali della biblioteca, secondo le modalità riportate nelle pagine dedicate, appunto, all'Accesso e all'Accesso per utenti esterni. Non è necessaria la prenotazione dei testi attraverso il CataloGO Unito, ma si consiglia di verificarne preventivamente la disponibilità.

___________

 

Condizioni di prestito in base alla tipologia di utente:

 

TIPOLOGIA VOLUMI GIORNI PROROGA CERTIFICAZIONE LEGENDA
Studenti 5 15   15 anagrafica lettori
  • anagrafica lettori: l'utente è ammesso al servizio in quanto iscritto o afferente a strutture dell'Università di Torino
  • malleveria: è necessario presentare in biblioteca, debitamente compilato, il modulo  - scaricabile dal link a fondo pagina o ritirabile in biblioteca 
  • autorizzazione laureandi: inviare il modulo debitamente compilato e firmato dal relatore a biblioteca.bobbio@unito.it
Dottorandi esterni malleveria
Utenti esterni malleveria
Scuola di Amministrazione Aziendale anagrafica lettori
Tesista/Laureando (UniTo e Atenei convenzionati) 8 30 15 autorizzazione
Studenti Master certificazione prodotta dal responsabile del Master
Scuola di specializzazione  anagrafica lettori
Cultori della materia estratto verbale di nomina del dipartimento di riferimento:
Personale Tecnico-Amministrativo anagrafica lettori
Professori (ordinari, associati, emeriti) 10 60 30 anagrafica lettori
Ricercatori universitari anagrafica lettori
Dottorandi anagrafica lettori
Borsisti e assegnisti di ricerca anagrafica lettori
Afferenti temporanei anagrafica lettori - estratto verbale
Visiting professor malleveria

 

 

Il prestito dei volumi della Biblioteca Norberto Bobbio può essere registrato dal personale bibliotecario presente ai desk dei vari piani oppure autonomamente dagli utenti attraverso le postazioni di autoprestito (totem) presenti al 2° e 3° piano.

 

Con il perdurare dell'emergenza sanitaria le deleghe sono consentite a condizione che il delegato sia un utente istituzionale. Inviare delega scritta, copia dei documenti d'identità di delegante e delegato all'indirizzo prestito.bobbio@unito.it . Il delegato dovrà prenotare l'ingresso in biblioteca (servizio ACCESSO AL PRESTITO) tramite AffluencesATTENZIONE: la prenotazione in Affluences deve essere fatta a nome della persona che effettivamente si reca in biblioteca.Al momento della registrazione del prestito, la persona delegata dovrà solo ESIBIRE copia della delega, e il proprio documento di riconoscimento.

 

Il rinnovo di un prestito è possibile a partire dal 4° giorno precedente la data di scadenza attraverso il servizio di auto-proroga del Catalogo Unito (solo utenti con credenziali SCU di Ateneo), telefonicamente, oppure direttamente in biblioteca.

 

Terminato il periodo del rinnovo, l’utente deve necessariamente restituire il volume e potrà riprenderlo al termine del periodo di quarantena (obbligatoria nel periodo dell'emergenza sanitaria).

 

Si ricorda che il servizio di prestito assistito termina 30 minuti prima dell'orario di chiusura della biblioteca.

E' possibile restituire - senza alcuna prenotazione - i volumi presi in prestito attraverso il book return ubicato sul lato esterno della Biblioteca (lato Dora) nelle seguenti fasce orarie:

 

Lun-Ven: 09.00 - 19.00

Sab: 09.00 - 12.30

 

Per gli utenti che avessero prenotato, attraverso Affluences, l'accesso alla Biblioteca (posti a sedere o servizi singoli) è possibile utilizzare i totem ubicati al secondo e al terzo piano.

 

 

Contatti:

Desk 3° piano (sez. Ruffini)

tel.0116708991

Desk 2° piano (sez. Solari)

tel.0116708984

Desk 1° piano (Emeroteca)

tel.0116708977

Desk piano terra (sez. Merlini)

tel.0116708975

email prestito.bobbio@unito.it

 

Per tutte le informazioni sul servizio di prestito consultare il Regolamento del Prestito della Biblioteca Norberto Bobbio.