I testi della legge dall'Antichità a oggi. Dalle epigrafi al web - percorso espositivo

Da Venerdì 30 Settembre 2022 alle ore 09:15, a Venerdì 30 Dicembre 2022 alle ore 09:15

La Biblioteca Bobbio partecipa all'iniziativa "I testi della legge dall'Antichità a oggi. Dalle epigrafi al web", un percorso espositivo diffuso, nei luoghi del sapere e della memoria e nelle piazze.

Un viaggio, nel tempo e nello spazio, alla scoperta di testi giuridici (leggi, dottrina, contratti), espressione di diverse epoche e società, dalle civiltà del Mediterraneo e del Medio Oriente all'Europa contemporanea.

In Biblioteca Bobbio sarà esposta una rara edizione cinquecentina dei commenti di Giasone Del Maino (1519-1435) con l’autografo di Federico Patetta (1945-1867).

Il percorso, presentato in anteprima in occasione della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, sarà fruibile in forma completa da ottobre a dicembre 2022.